Blog: http://luigirossi.ilcannocchiale.it

DAVANTI AD UN BIVIO SEGUIAMO IL SUBCOMANDANTE MARCOS

Oggi ho passato tutto il giorno sui bilanci degli ultimi sei anni del comune dove amministro. Non scendo nei particolari perchè la cosa può essere "noiosa" per chi legge, ma non per me perchè ho trovato spunti interessanti, tra i numeri ho "trovato idee" che prima mi sfuggivano. Durante tutto il tempo una frase mi ha fatto compagnia, continuava a sovrapprsi ai numeri ogni volta che mi trovavo davanti ad una duplice scelta "Quando un uomo o una donna qualsiasi decidono di camminare, invariabilmente presto o tardi si troveranno a dovere scegliere due strade. Da una parte la via dove si zoppica in cambio delle comodità, dei privilegi in cambio dei tradimenti, dove si va a costo di far cadere gli altri. Dall'altra parte la via delle convinzioni ferme a costo dei sacrifici, del disprezzo per la nostra fermezza, dell'oblio perchè non si mente. Questa è la strada del dovere. E, costretti a scegliere, gli uomini e le donne vere sempre scelgono il dovere ".
Le parole del subcomandante Marcos devono servire da esempio a tutti coloro che hanno dubbi trovandosi davanti ad un bivio. La strada del dovere è l'unica strada che ci permette di essere donne e uomini veri, fermi nelle proprie convinzioni e scevri dal rischio di cedere alle tentazioni, restando fedeli ai propri ideali.
A Roma si è costituito il Comitato Romano per Federico Aldrovandi che sta  organizzando un sit- in per il 19 Maggio 2006,   a Piazza Madonna di Loreto, lato sinistro di Piazza Venezia, dalle ore 20.30 alle ore 23.30 a Roma, 
La famiglia Aldrovandi chiede espressamente che non vi siano:
- bandiere riconducibili a qualsiasi formazione politica;
- cori, urla, fischi ed imprecazioni;
- slogan ed insulti contro la Polizia di Stato e le forze dell'Ordine in genere.
 Per maggiori informazioni, come sempre, andate sul blog di Roby Bern.

Pubblicato il 12/5/2006 alle 19.33 nella rubrica Notizie dal Comune di Sant'Andrea del Garigliano (FR).

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web